L'associazione "Ambiente e/è Vita", che opera a livello nazionale, è da sempre attiva in progetti dedicati alla salvaguardia e alla protezione dello splendido patrimonio culturale e naturale del nostro Bel Paese.
Giusto un po' di tempo fa, scendeva in piazza con Telethon per una raccolta fondi per finanziare la ricerca contro le malattia genetiche, ed è stata proprio la nostra amata città a farsi notare per generosità e grado di interesse dimostrato dai cittadini.
Proprio a partire da questo, e molti altri eventi, il nucleo casertano di quest'associazione ha visto crescere gradualmente il numero di iscritti e, soprattutto, ha aperto le porte a menti giovani, che hanno dato una spinta significativa verso un maggior impegno ed una maggior attenzione al territorio.
L'ultima avventura intrapresa dai soci di "Ambiente e/è Vita" consiste in una serie di eventi nei quali, specialmente i più giovani, intraprenderanno una riscoperta delle tradizioni, dei giochi dei infanzia dei nostri nonni e dei nostri genitori, il cui ricordo, dal dopoguerra in poi, è andato via via affievolendosi.

Nessun commento:
Posta un commento